Giovedì, 08 Agosto 2019 15:07

Premio - "Una Vita per Finale 2020"

Vota questo articolo
(0 Voti)

Suor Assunta e Suor Agnese hanno ricevuto oggi l’onorificenza concessa dal Comune di Finale Ligure, a personaggi della Città che hanno dedicato la loro Vita al territorio. 

“Una dedizione che dura da oltre 40 anni, un’amore per centinaia di piccoli fidalesi, generazioni di concittadini cresciuti sotto la guida di Suor Assunta e Suor Agnese” così commenta Ugo Frascherelli il premio riconosciuto alle due Sorelle dell’Opera Santa Teresa del Bambin Gesù.

Ricordiamo che le suore dell’Opera Santa Teresa del Bambin Gesù, fondata da Giuseppina Valdettaro, hanno iniziato ufficialmente la fusione tra le PSMC, il giugno passato.

Le Piccole Suore Missionarie della Carità sono state presente per condividere questo momento di ringraziamento con loro e ci hanno lasciato questa testimoniaza:

Oggi 8 agosto abbiamo partecipato alla cerimonia di ringraziamento per le nostre suore dell'opera di S. Teresa del Bambino Gesù di Madre Giuseppina Valdettaro a Finale Ligure.

Quando siamo arrivate la sala Comunale era già gremita di genitori, qualche bambino ed ex allievi.

Tra i partecipanti era presente un membro del consiglio comunale, molto emozionato, che ha dichiarato:" Io sono della terza generazione di allievi e sono qui per ringraziare le suore del 'Nido di Rondini', per il bene che hanno operato nel nostro territorio".

Anche il Sindaco attuale ha voluto sottolineare l'importanza della sua formazione presso la scuola delle suore, dimostrando gratitudine e affetto.

L'emozione del Sindaco nel consegnare le targhe e offrendo alle nostre suore dei bellissimi bouquet di fiori, ci ha fatto capire quanto sia stato significativa l'opera di carità di Madre Assunta e delle due consorelle.

Una di loro purtroppo assente, perché anche durante la celebrazione, ha prestato servizio ai malati ancora presenti nella loro struttura.

Ringraziamo anche noi il Signore per l'operato di queste consorelle favore dei più bisognosi, incarnando lo spirito di Madre Valdettaro e San Luigi Orione

Vai alla notizia

Letto 875 volte Ultima modifica il Giovedì, 08 Agosto 2019 18:13