Approfondendo lo stile di vita dagli Atti dell’XI Capitolo generale:

pezzo_puzzleUn “pezzetto” al mese…

Carissime Consorelle,

Siamo già quasi alle porte del Nuovo anno 2013… ecco che allora desidero presentarvi una nuova iniziativa per approfondire insieme gli Atti dell’XI Capitolo generale: voglio invitarvi a “giocare”… sì…! Vi invito a comporre un “puzzle”!

Vi offrirò un “pezzetto” al mese con una breve “catechesi” sul contenuto della Decisione sullo “stile di vita”, con lo scopo di aiutarci a gustare sempre di più la ricchezza di quanto il Capitolo ci ha donato, chiarire alcuni concetti e provocare il dialogo e la riflessione nella comunità, in una linea comune a tutte le PSMC.

Perché un “puzzle”? Perché è veramente un’immagine adeguata a stimolare in noi il senso dell’integrità, della continuità e dell’interrelazione che esiste fra le diverse componenti dello “stile di vita”, così come in un "puzzle” ogni “pezzetto” è collegato all’altro e al tutto; in un “puzzle” ogni “pezzetto” è importante, perché la figura finale sia completa, sia comprensibile ed esprima tutta la sua bellezza.

Allora cercheremo di comporlo insieme ricevendo un “pezzetto” ogni mese, in una paginetta, sui diversi aspetti contemplati nella Decisione sullo stile di vita e nelle altre Decisioni dell’XI CG.

Vi invito a leggerlo sia personalmente, sia comunitariamente, a dialogare, arricchire la riflessione e a conservare ogni paginetta, in modo che, alla fine, si possa avere un piccolo opuscolo completo, che serva come strumento per la nostra formazione e autoformazione.

Auguro a tutte un buon “divertimento”… una buona lettura e un cammino fecondo nell’incarnazione dello stile di vita, che la Chiesa e il mondo si aspettano da noi, PSMC, oggi.


In comunione sempre,
Sr. M. Mabel

Dicembre 2012

Allora… cominciamo?
 

 puzzle


 

LEGGI LA PRESENTAZIONE:

italia pdf pdf pdf pdf pdf IT francia pdf pdf pdf pdf pdf FR spagna pdf pdf pdf pdf pdf ES polonia pdf pdf pdf pdf pdf PL brasile pdf pdf pdf pdf pdf PT inghilterra pdf pdf pdf pdf pdf EN