"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli” (Mt 28, 19)

Logo GMG 2013Questo anno si celebra la XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù, che si terrà dal 23 al 28 luglio 2013 in Brasile, nella città di Rio de Janeiro. Motto dell'evento è “Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli” (Mt 28, 19).
Obiettivo principale della GMG è quello di avvicinare tutti i giovani a Cristo, al Vangelo e alla Chiesa e rendere visibile il loro entusiasmo della fede. L’ultima GMG si è tenuta nell’agosto 2011 a Madrid, in Spagna, ed ha riunito giovani di più di 190 paesi. 
Alla GMG 2013 parteciperà un gruppo numeroso di giovani orionini, proveniente soprattutto dall’America latina e una delegazione italiana. Per far incontrare i giovani delle diverse comunità orionine, dal 21 al 23 luglio si svolgerà, presso il Colégio Divina Providência dei FDP, accanto al Jardim Botânico e quasi ai piedi di Corcovado, a Rio de Janeiro la GMG Orionina, un incontro per preparsi a vivere l'evento con la gioia e l'entusiasmo che caratterizzano la famiglia orionina.
Il sogno di Giovanni Paolo II a favore dei giovani si è concretizzato nell’Incontro Internazionale della Gioventù nel 1984 in occasione dell’Anno Santo della Redenzione a Piazza San Pietro, in Vaticano. In quella occasione il Papa ha consegnato ai giovani la Croce  diventata uno dei principali simboli della GMG, meglio conosciuta come la Croce della Giornata.
Da quel giorno i giovani di tutto il mondo si sono sentiti ancora più protagonisti di questo grande incontro di fede, testimonianza ed unità.
www.rio2013.com   GMG 2013 
GMG orionina 2013