Stampa questa pagina
Martedì, 16 Luglio 2019 16:16

Kenya: visita canonica nella comunità di Laare

Vota questo articolo
(0 Voti)

A Laare, la Madre generale e sr Sylwia sono state accolte dai bambini e sono state invitate a cantare e danzare dando così inizio alla missione in Laare.

Oggi 13 luglio è già il secondo giorno della visita.  Ieri, la Madre generale ha incontrato il parroco, padre Nicolaus Mwirigi, e anche gli studenti della scuola elementare gestita dalle suore.  Ha anche avuto l'opportunità di conoscere altri progetti, la sartoria e progetti agricoli, che sono un enorme supporto per l'intera vice delegazione. Ha guardato anche la casa in costruzione, che sarà presto a disposizione dei volontari.

Oggi la madre e sr Sylwia hanno incontrato il responsabile del MLO.  In Laare, è presente un folto gruppo di circa 40 persone.  Durante questo incontro, i laici hanno ringraziato la Madre per l'opportunità che hanno nel condividere questo bellissimo carisma, specie attraverso la formazione di gruppo a cui partecipano grazie alle suore del posto.

I bambini poveri, che stanno con le suore anche durante i giorni liberi, hanno preparato i disegni per le suore di Madre Valdettaro, per ringraziarle per i regali che hanno da loro ricevuto. E sabato sera si è conclusa la visita stabilita di questa comunità, con in dono i simboli della congregazione che la Madre ha lasciato loro (sr M. Alicja Kaszczuk).

Letto 289 volte Ultima modifica il Martedì, 16 Luglio 2019 16:26

L'utilizzo dei cookie concorre al buon funzionamento di questo sito e favorisce il miglioramento dei servizi offerti all'utente. L'accesso ai contenuti del sito e l'utilizzo dei servizi implica accettazione dell'utilizzo dei cookie.