“La vostra minima Istituzione fu fondata nel Cuore di Gesù”
(Don Orione)
Costruire insieme la civiltà dell’amore
Carissime Sorelle,
Mentre si avviano le Assemblee provinciali e delle delegazioni, in questo mese consacrato al Sacro Cuore di Gesù lasciamoci illuminare dallo Spirito Santo per capire meglio le sfide del momento presente e collaborare con audacia alla realizzazione del piano salvifico di Dio.
Missionarie della carità del SS. Cuore di Gesù
La nostra Congregazione fu fondata in un contesto segnato dalla rivoluzione industriale, dalle ideologie di speranza utopistica di costruire una civiltà migliore senza Dio, da tante sofferenze causate dai terremoti e dalla Prima Guerra Mondiale… In questo scenario Don Orione si sentiva spinto dallo Spirito a collaborare attivamente al rinnovamento di tutto in Cristo, l’Instaurare omnia in Cristo: “La nostra umile Congregazione è per i poveri: … per gli abbandonati di qualunque età, mirando così a portare Gesù Cristo al popolo e il popolo alla Chiesa di Gesù Cristo”. Continua …

