Attenzione

9 ° Comunicato del XII Capitolo generale delle PSMC

(0 Voti)

21 maggio

anteprima21052017Le Piccole Suore Missionarie della Carità hanno un nuovo Consiglio generale!

Ieri mattina, il 20 maggio l’Assemblea capitolare ha eletto la Superiora generale e le 5 Consigliere.

Suor Maria Mabel Spagnuolo è stata rieletta Superiora generale per il secondo mandato. Ad affiancarla nel prossimo sessennio saranno:

suor Maria Sylwia Zagórowska – Vicaria Generale

suor Maria Irma Rabasa – 2° Consigliera Generale

suor Maria Françoise Ravaoarisoa- 3° Consigliera Generale

suor Maria Rosa Delgado Rocha – 4° Consigliera Generale

suor Maria Józefa Kalinowska – 5° Consigliera ed Economa Generale

Il nuovo Consiglio generale rappresenta tre Continenti in cui la famiglia delle Piccole Suore Missionarie della Carità è presente.

Ognuna porta con sé un bagaglio culturale, umano e spirituale che consentirà all’Istituto di continuare il cammino intrapreso dal XII Capitolo e di realizzazione il tema ispiratore dei lavori capitolari “Donarsi tutte a Dio per essere tutte del prossimo! PSMC: discepole missionarie, testimoni gioiose della Caritànelle periferie del mondo”.

Madre Maria Mabel ha rivolto un breve saluto all’assemblea capitolare: “Ringrazio il Signore e ringrazio le sorelle capitolari per questa rinnovata fiducia e per avermi affiancato queste cinque consorelle con le quali vogliamo vivere ‘in primis’ la comunione, l’unità, l’impegno nella santità e la corresponsabilità. Lo spirito che ci animerà sarà quello evangelico del ‘servizio’: vogliamo servire la Congregazione e ogni consorella, cominciando dalle più bisognose e per questo vi chiedo: aiutateci con la vostra preghiera e con la vostra collaborazione!”. LEGGI TUTTO

Letto 2664 volte Ultima modifica il Martedì, 23 Maggio 2017 06:40