×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

16 giugno Nella sollennita’ del Sacratissimo Cuore di Gesù, il 12 giugno, si è svolta a Zalesie Gorne in Polonia la festa del Centenario della fondazione delle PSMC. Alla celebrazione ha partecipato la Superiora generale Madre Maria Mabel Spagnuolo e le rappresentanti del Consiglio generale: Sr. M. Sylwia Zagorowska, Sr. M. Bernadeth Oliveira e Sr. M. Alicja Kedziora. La festa…
08 giugno Venerdì 12 giugno presso la Casa provinciale delle Piccole Suore Missionarie della Carità a Zalesie Górne (via Piękna 44/46), avrà luogo la solenne celebrazione per i 100 anni di FONDAZIONE della Congregazione. L’evento si svolgerà secondo il seguente Programma:   - 11.30 Eucaristia presieduta dal Nunzio Apostolico Arcivescovo Celestino Migliore nella Chiesa parrocchiale di sant’UMBERTO a Zalesie Górne, via…
L’inizio della presenza delle PSMC in Polonia risale al febbraio del 1924 a Zduńska Wola. Qui 1 anno prima don Alessandro Chwilowicz FDP, aveva dato inizio ai Figli della Divina Provvidenza in Polonia e si era reso disponibile ad accettare anche le candidate al ramo femminile della Congregazione (nonostante giuridicamente nel paese non esistesse ancora nulla). La decisione fu motivata…
Zalesie Gorne, 29 giugno 2013 L'apertura del II anno del cammino di preparazione al Centenario di Fondazione delle PSMC è stata celebrata assieme all’inizio del nuovo triennio delle Superiore locali e direttrici delle Opere.  All'evento sono intervenute le animatrici e le direttrici che hanno terminato il proprio servizio e quelle che lo hanno appena iniziato. Alla celebrazione era presente suor M.…
Zalesie Gorne, 22 giugno 2013 Sabato 22 giugno 2013, presso la  Casa provinciale delle PSMC a Zalesie Gorne, è stato realizzato il primo incontro dei bambini seguiti dalle Suore orionine nelle diverse scuole della Polonia. Questo evento è stato programmato per la chiusura del primo anno di preparazione al Centenario della Congregazione. All’incontro hanno partecipato 180 bambini insieme alle suore,…