Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si è svolta a Roma, il 6 e 7 ottobre 2025, la 72ª Assemblea Nazionale dell’USMI (Unione Superiore Maggiori d’Italia), dal titolo “Qualcosa di nuovo sta nascendo: diamo spazio alla vita!”. L’incontro ha riunito oltre 250 tra madri generali e superiori provinciali di circa 335 ordini religiosi femminili presenti in Italia, in un momento cruciale di riflessione e rinnovamento per la vita consacrata.

L'Hogar Don Orione di Rafaela ha da poco celebrato con grande gioia e gratitudine i suoi 80 anni di impegno e solidarietà. Un traguardo importante che ha unito nei festeggiamenti della comunità religiosa anche famiglie e giovani per ricordare e celebrare tante persone e volti che hanno lasciato il loro segno in questa bellissima storia fatta di amore e carità.

Con la Santa Messa presieduta da Don Tarcisio presso la Casa Generale di Roma, si sono conclusi con gioia e gratitudine i lavori sulla formazione relativi alla Decisione 9 del Capitolo Generale.

Nel giorno della Ricorrenza del Santissimo Nome di Maria, Madre M. Alicja presenta a tutte le consorelle la nuova edizione delle Norme e Costituzioni, rinnovate durante il XIII Capitolo Generale.

Nel mese di agosto 2025, la Famiglia Carismatica Orionina si è riunita a Claypole, in Argentina, per celebrare il 25° anniversario dell’arrivo della reliquia del cuore di San Luigi Orione.

Carissimi membri della Famiglia Carismatica Orionina, oggi pubblichiamo con gioia la sesta Scheda di Formazione in preparazione al Giubileo della Famiglia Carismatica Orionina.

In continuità con i Segni del Giubileo, la scheda di questo mese pone l'accento sull'INDULGENZA, manifestazione concreta della misericordia di Dio, che supera i confini della giustizia umana e li trasforma.
 
Buon cammino a tutti!

Indulgenza
Scheda n. 6 IT
Scheda n. 6 PL
Scheda n. 6 ES
Scheda n. 6 PT
Scheda n. 6 FR
Scheda n. 6 ENG

Martedì, 15 Luglio 2025 11:38

In Famiglia 226

Pubblicato il numero 226 del Bollettino trimestrale "In Famiglia" con storie, testimonianze e approfondimenti dei mesi di aprile - giugno 2025.

Ad Arnesano, un gruppo di consorelle e bambini ha vissuto un’intensa esperienza di missione e comunione con la comunità del paese che custodisce con devozione la propria fede nel Crocifisso. Un cammino vissuto nel silenzio, nella condivisione sincera e nella forza semplice del Vangelo.

Anche quest’anno, il Grest "Cerchi d’Acqua" di Villagrazia, a Palermo, ha spalancato le porte a bambini, ragazzi e animatori per vivere insieme un’esperienza straordinaria fatta di gioco, catechesi e condivisione. Ce la racconta Sr M. Agnes Naikofi.

Domenica 29 giugno, presso la Casa Madre di Tortona, si è svolta la solenne celebrazione della Festa del Sacro Cuore di Gesù, tradizionalmente conosciuta come la "Festa del Grazie". L’evento ha assunto un significato particolarmente speciale in occasione del 110° anniversario di fondazione delle Piccole Suore Missionarie della Carità.

Pagina 1 di 75