Venerdì, 03 Settembre 2021 08:51

Circolare per Avvio Questionario in preparazione al XIII Capitolo Generale

Carissima Sorella,

Questa volta la mia lettera va rivolta personalmente a te, e desidererei che sia da te accolta anche con un senso forte di responsabilità personale, pensando al bene della Congregazione e al suo futuro, specialmente nell’avvicinarsi del Capitolo generale che, se Dio vuole, celebreremo nel 2023.

Mi hanno colpito le parole di Papa Francesco nella sua Esortazione Apostolica “Evangelii gaudium”, e voglio condividerle con te all’inizio di questa circolare, perché mi sembrano molto significative e motivanti:
Cristo è il «Vangelo eterno» (Ap 14,6), ed è «lo stesso ieri e oggi e per sempre» (Eb 13,8), ma la sua ricchezza e la sua bellezza sono inesauribili. Egli è sempre giovane e fonte costante di novità. (…) Egli sempre può, con la sua novità, rinnovare la nostra vita e la nostra comunità, e anche se attraversa epoche oscure e debolezze ecclesiali, la proposta cristiana non invecchia mai. Gesù Cristo può anche rompere gli schemi noiosi nei quali pretendiamo di imprigionarlo e ci sorprende con la sua costante creatività divina. Ogni volta che cerchiamo di tornare alla fonte e recuperare la freschezza originale del Vangelo spuntano nuove strade, metodi creativi, altre forme di espressione, segni più eloquenti, parole cariche di rinnovato significato per il mondo attuale. In realtà, ogni autentica azione evangelizzatrice è sempre “nuova””1Continua...

Circolare per Avvio Questionario IT

Circolare per Avvio Questionario PL

Circolare per Avvio Questionario ES

Circolare per Avvio Questionario PT

Circolare per Avvio Questionario FR