×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Pubblichiamo la Circolare di Madre Maria Alicja per il tempo di Avvento 2023.
Carissima Sorella, Questa volta la mia lettera va rivolta personalmente a te, e desidererei che sia da te accolta anche con un senso forte di responsabilità personale, pensando al bene della Congregazione e al suo futuro, specialmente nell’avvicinarsi del Capitolo generale che, se Dio vuole, celebreremo nel 2023. Mi hanno colpito le parole di Papa Francesco nella sua Esortazione Apostolica…
Venerdì, 01 Marzo 2019 07:58

Circolare per la Quaresima 2019

Carissime Consorelle! Siamo all’inizio del tempo forte che ci prepara alla Pasqua. Questa volta in un anno particolarmente permeato dalla grazia della Visita canonica a livello generale e anche dall’inizio della Catechesi sul IV Voto di Carità, richiesto dal XII Capitolo generale, sono eventi che hanno un comune denominatore: stimolarci, personalmente, comunitariamente e come intero Istituto, a rinnovare la nostra…
Mercoledì, 14 Novembre 2018 07:49

Circolare di Avvento 2018

Carissime Consorelle!   Ho iniziato questa lettera mentre si stava realizzando, qui a Roma, il Convegno deiformatori orionini, organizzato alla pari dai FDP e dalle PSMC contando anche con lapresenza di rappresentanti dell’ISO, dell’Istituto Maria di Nazareth e del MLO. Il convegno si è svolto con grande senso di responsabilità, di amore ai giovani e di appartenenza alle Congregazioni e…
Martedì, 13 Febbraio 2018 08:31

Circolare per la Quaresima 2018

Carissime Sorelle! Sono appena rientrata in Italia, dopo i giorni vissuti nelle Filippine, insieme alla Consigliera generale Sr. M. Rosa, giorni pieni di speranza e di santa allegria nel Signore. L’ingresso in noviziato delle otto giovani indonesiane è stato, oltre all’Assemblea di programmazione, il centro della nostra visita: giovani trasparenti, semplici, piene di entusiasmo e desiderio di essere tutte di…
Lunedì, 27 Novembre 2017 09:57

Circolare di Avvento 2017

Carissime sorelle!  Prima che i simboli della Liturgia ci introducano nella preparazione alla dolce Festa del Natale, il mondo del commercio, della pubblicità e del consumismo, mette davanti ai nostri occhi i “suoi” simboli… spostando l’attenzione sui regali e sulle spese, sulle luci e le decorazioni… sulle novità e le offerte… che nulla hanno a che vedere con la Buona…
Mercoledì, 01 Marzo 2017 07:41

Circolare per la Quaresima 2017

Carissime sorelle! Siamo già in Quaresima! Papa Francesco nel suo Messaggio di questo anno dice: “la Quaresima è un nuovo inizio, una strada che conduce verso una meta sicura: la Pasqua di Risurrezione, la vittoria di Cristo sulla morte. E sempre questo tempo ci rivolge un forte invito alla conversione: il cristiano è chiamato a tornare a Dio “con tutto…
Carissime sorelle!           È arrivata, ancora una volta, la festa degli Apostoli Pietro e Paolo, nella quale, oltre a ricordare e pregare per il Santo Padre, ricorre un nuovo anniversario della nostra Fondazione.            Il tempo è passato veloce, ma ricco di grazia e di segni della Divina Provvidenza per noi, sperimentati specialmente durante l’anno del Centenario di Fondazione. …
A tutte le Piccole Suore Missionarie della Carità.  CARISSIME CONSORELLE,in questa data, in cui tutte con amore filiale ricordiamo il nostro Padre Fondatore San Luigi Orione, nel giorno della sua entrata in cielo, e da Tortona, dove “tutti siamo nati”, sono lieta di convocare tutte le PSMC al XII CAPITOLO GENERALE, secondo quanto prescrivono le nostre Costituzioni negli Art. 149 e…
Pagina 1 di 3