×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Venerdì, 11 Marzo 2016 12:05

Convocazione del XII Capitolo Generale delle PSMC 2017

A tutte le Piccole Suore Missionarie della Carità. 

CARISSIME CONSORELLE,
in questa data, in cui tutte con amore filiale ricordiamo il nostro Padre Fondatore San Luigi Orione, nel giorno della sua entrata in cielo, e da Tortona, dove “tutti siamo nati”, sono lieta di convocare tutte le PSMC al XII CAPITOLO GENERALE, secondo quanto prescrivono le nostre Costituzioni negli Art. 149 e 150.


Il XII Capitolo Generale si svolgerà a Roma,
nella Casa generale delle PSMC, Via Monte Acero, 5,
dal 1° al 30 maggio 2017.


Il Capitolo Generale è, innanzitutto, un evento dello Spirito Santo per la vita del nostro Istituto, un forte tempo di grazia, nel quale rinnovare la fecondità del nostro carisma, la forza profetica della nostra vocazione e missione come figlie di Don Orione, e la spinta evangelizzatrice della nostra vita e delle nostre opere e servizi nella Chiesa e nel mondo.

Tutte le PSMC sono chiamate a partecipare a questo evento capitolare e, in questo senso, possiamo dire che tutte partecipate al Capitolo Generale, concretamente e responsabilmente, attraverso le istanze precedenti dei Capitoli locali e dei Capitoli provinciali o regionali.

Nessuna può, né deve sentirsi esente da questa grande responsabilità, nella quale mettiamo in gioco la vita e il futuro del nostro Istituto: dalla più grande all’ultima professa, da chi è in servizio di autorità a quella che serve il Signore in altri e svariati servizi apostolici. Tutte siamo figlie della congregazione e da tutte e da ognuna dipende la sua vita, la sua fecondità e il suo sviluppo. ...

 

Leggi il testo della Convocazione nel documento PDF

italia Convocazione XII CG PSMC 2017  (523.32 kB)

spagna Convocazione XII CG PSMC 2017 ES (538.33 kB)

brasile Convocazione XII CG PSMC 2017 PT (542.95 kB)

francia Convocazione XII CG PSMC 2017 FR (592.71 kB)