Lunedì, 27 Novembre 2017 09:57

Circolare di Avvento 2017

Carissime sorelle!

 Prima che i simboli della Liturgia ci introducano nella preparazione alla dolce Festa del Natale, il mondo del commercio, della pubblicità e del consumismo, mette davanti ai nostri occhi i “suoi” simboli… spostando l’attenzione sui regali e sulle spese, sulle luci e le decorazioni… sulle novità e le offerte… che nulla hanno a che vedere con la Buona Notizia di un Dio che per amore si è fatto uomo nella fragilità di una madre vergine e di un piccolo neonato… l’Emmanuele! Il Salvatore!

Mi ha colpito una pubblicità che ho visto in questi giorni alla televisione in Italia, che presenta una famiglia felice comprando regali e preparando l’albero di “”… e, alla fine, il bambino chiede alla mamma: “?”… Domanda che, nell’avviso pubblicitario, rimane senza risposta…

Questo è “” che, da qualche settimana, sta anticipando il nostro “Avvento”…

Tutto si prepara… tutto sarà pronto per il 25 dicembre… ma… cosa si attende?

Chi è questo “che arriva”?

 Purtroppo in tanti posti non è proprio il Salvatore, il Dio fatto uomo, il Figlio dell’Altissimo… tristemente, in tanti, tanti posti Gesù Bambino ha il volto di un vecchio, con la barba bianca, vestito di rosso… portando la “buona notizia” dei regali con cui tutti si sono sottomessi al “”… capace di portare una gioia effimera che, incapace di saziare il cuore umano, lo fa schiavo senza nemmeno accorgersi…Continua...

 

italia Circolare di Avvento 2017 IT (578.51 kB)

polonia Circolare di Avvento 2017 PL (900.23 kB)

spagna Circolare di Avvento 2017 ES (591.87 kB)

brasile Circolare di Avvento 2017 PT (489 kB)

francia Circolare di Avvento 2017 FR (592.12 kB)

inghilterra Circolare di Avvento 2017 EN (585.4 kB)

 

 

 

 

L'utilizzo dei cookie concorre al buon funzionamento di questo sito e favorisce il miglioramento dei servizi offerti all'utente. L'accesso ai contenuti del sito e l'utilizzo dei servizi implica accettazione dell'utilizzo dei cookie.