Mercoledì, 25 Novembre 2015 12:11

Madagascar: Consegna delle bandiere ai gruppi del MLO

Vota questo articolo
(0 Voti)

25 novembre

anteprima1 25112015Nella mattinata di domenica 22 novembre, Festa di Cristo Re, è stata realizzata la cerimonia di consegna delle bandiere ai gruppi del Movimento Laicale Orionino a livello nazionale. La Santa Messa è stata celebrata da P. Modeste (FDP) alla presenza della Superiora Regionale delle Piccole Suore Missionarie della Carità Sr. M. Françoise Ravaoarisoa, di Sr. M. Charlotte Ramanarivo incaricata del MLO nella Delegazione “Maria Regina della Pace”; e dei rappresentanti di tutte le zone in cui il Movimento è presente: Anatihazo, Moramanga, Avaratsena, Andrambato assieme alle consorelle che lavorano in quelle aree.

Durante l'omelia P. Modeste ha insistito sull'importanza della testimonianza nella società e in ogni realtà in cui il laico porta avanti il nome e la spiritualità Orionina. Che l’essere Figli e Figlie di Don Orione non venga assunto soltanto come un titolo ma che porti a vivere come lui stesso ha vissuto facendo regnare Cristo nella giustizia e nella solidarietà verso i poveri e all'interno della Chiesa.

Dopo la Santa Messa c’è stato un breve scambio di notizie e programmazione.

Letto 797 volte

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

L'utilizzo dei cookie concorre al buon funzionamento di questo sito e favorisce il miglioramento dei servizi offerti all'utente. L'accesso ai contenuti del sito e l'utilizzo dei servizi implica accettazione dell'utilizzo dei cookie.