×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Lunedì, 16 Gennaio 2017 10:42

La Reliquia di Don Orione conclude il suo pellegrinaggio nel tortonese

Vota questo articolo
(0 Voti)

16 gennaio

anteprim1a 1601017Presso la R.S.A. per anziani “San Giuseppe” di San Sebastiano Curone lunedì 9 gennaio, è giunta accompagnata dalle Suore della Comunità di Casa Madre a Tortona, la Reliquia del Sangue di Don Orione, per una nuova tappa dell’intenso pellegrinaggio iniziato nel mese di dicembre in terra tortonese.

Le Suore di Casa Madre hanno raggiunto la struttura nel primo pomeriggio e insieme agli ospiti e alle Suore della Comunità hanno portato con orgoglio l’ampolla in processione sino alla Cappella della casa, dove è stata accolta dalla Superiora Suor Veronica Prokopiuk che l’ha adagiata davanti all’altare.

A seguire la Coroncina di Misericordia e la Messa tenuta dal cappellano della casa, Don Graziano Colombo. Al termine della celebrazione tutti i presenti hanno potuto baciare la Santa Reliquia. L’evento ha coinvolto anche alcuni residenti della zona che hanno preso parte a questa importante giornata.

Al termine della cerimonia Suor M. Veronica ha quindi portato la Reliquia al Santuario di “N. S. della Guardia” a Tortona, dove è stata esposta nella Celebrazione Eucaristica presieduta dal rettore don Renzo Vanoi, concludendo così il suo itinerario nei luoghi di San Luigi Orione.

La Reliquia attraverserà anche altre regioni italiane dove verrà accolta in diverse strutture socio-sanitarie e Chiese al fine di venerarla.

Per approfondimenti sulla notizia leggi l’articolo di Fabio Mogni sul Sito del Santuario 

 

Letto 1451 volte Ultima modifica il Lunedì, 16 Gennaio 2017 11:08