×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Mercoledì, 17 Maggio 2017 12:23

Tortona: Casa Madre in festa

Vota questo articolo
(0 Voti)

17 maggio

antepima1 1705017La festa di Famiglia ideata dai due Consigli Generali riuniti, nella Casa Madre ha avuto una caratteristica particolare è stata insieme Festa di San Luigi Orione, Festa di Famiglia e Visita Pastorale.

Un trio ben concatenato, infatti la visita Pastorale del Vescovo di Tortona Mons. Vittorio Viola, si è collocata nella festa di San luigi Orione, santo Diocesano, santo del popolo, santo nostro Fondatore.

La festa di Famiglia è iniziata con la celebrazione della Santa Messa in onore di San Luigi Orione, presieduta da Mons. Vittorio Viola, concelebrata dal Segretario del Vescono Don Paolo Padrini, dal Parroco Don Gianni Castignoli e Don Virglio Merelli nostro cappellano.

Oltre alla comunità erano presenti tutto il personale, i volontari, gli amici simpatizzanti delle suore e delle opere orionine con una significativa rappresentanza di Pontecurone, una bella famiglia allargata.

Il Vescovo nell'introduzione della Santa Messa ha ricordato il Capitolo Generale in corso e le persone che vi partecipano, invocando il dono dello Spirito, ha inoltre ricordato le consorelle giacenti nelle camere.

L’omelia si è basata sulle letture della festa del giorno quindi sulla Carità.

Al termine della celebrazione, dopo che è stata presentata la comunità con una breve relazione, anche la cooperativa Egeria che presta servizio nella struttura, ha presentato la sua storia e l'attività che svolge non solo a casa madre, ma in altre strutture delle Piccole Suore Missionarie della Carità.

Possiamo dire che la visita Pastorale è stata veramente un incontro gioioso tra il Pastore e una parte del Suo Gregge.

Il Vescovo ha salutato tutte e ciascuna consorella, ed ha visitato le consorelle ammalate  nelle camere.

Con un buon pranzetto si è conclusa la bella festa di Famiglia.

    

                                                                     Le  consorelle di Casa Madre.

 

 

Letto 1343 volte Ultima modifica il Mercoledì, 17 Maggio 2017 12:44