×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

Martedì, 15 Maggio 2018 09:44

Madagascar: Celebrazione della Festa di San Luigi Orione e Giornata Missionaria Orionina ad Andrambato

Vota questo articolo
(0 Voti)

15 maggio

anteprima1 1505018Il 13 maggio 2018, settima domenica di Pasqua, è stata la giornata scelta dalle comunità «Mater Dei» e «Notre Dame de l’Annonciation» di Andrambato per celebrare la Festa di San Luigi Orione e la Giornata Missionaria Orionina, nella Parrocchia di Ambaniala (Iatosy) dove le Suore prestano il loro servizio apostolico oramai da 20 anni.

 

In questa data, inoltre, la Chiesa celebra l’apparizione della Beata Vergine di Fatima.

Tante bellissime occasioni, quindi, per ringraziare il Signore.

 

Il Parroco Padre Jean Michelin Rafanomezantsoa che ha celebrato la Santa Messa alle ore 6.30 del mattino alla presenza di 1200 fedeli, durante la predica ha ricordato le ultime parole di Gesù rivolte agli apostoli: «che siano uno, come noi siamo uno» (Gv. 17, 11-19), sottolineando come sia possibile amore così, senza calcolo e senza interesse, solo con l’aiuto dello Spirito Santo.

Dopo la Santa Messa abbiamo organizzato dei banchetti per la vendita di oggetti sacri: coroncine di rosario, medaglie, etc. per le missioni.

Ringraziamo il Buon Dio per la sua Divina Provvidenza perché ci ha dato il tempo per poter continuare l’opera di evangelizzazione tramite i nostri piccoli gesti e il servizio apostolico portato avanti in questa Parrocchia da tutte le consorelle che in questi 20 anni hanno visitato e portato la comunione ad anziani e malati nei diversi quartieri di Ambaniala.

Abbiamo vissuto questa giornata in clima di famiglia, di amicizia e di comunione insieme al Consiglio della Parrocchia, ai gruppi liturgici e a tutti i fedeli che hanno collaborato per celebrare questa Festa del nostro Fondatore.

 

Proprio come diceva Don Orione: “Tutto è grande quanto è grande il cuore che dà”.

Letto 903 volte