×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

Venerdì, 22 Giugno 2018 10:33

Polonia: la gioia della carità!

Vota questo articolo
(0 Voti)

22 giugno

anteprima2 2206018Proseguendo la visita fratena alle comunità della Provincia "N. S. di Częstochowa" – Polonia, la Superiora generale ha vistato la comunità della “Casa di Cura per malati non autosufficenti” ad Otwock.

 

La comunità ha accolto Madre M. Mabel insieme alla Vicaria generale Sr. M. Sylvia e alla consigliera Sr. M. Rosa, che in questi giorni hanno preso parte alla celebrazione per l’inizio delle attività del nuovo Consiglio provinciale e stanno svolgendo le visite alle varie comunità, sono state accompagnate nella visita da Sr. M. Józefina e dalla nuova pronviciale Sr. M. Carità Harężlak.

Nell’assistenza agli anziani questa comunità lavora davvero con grande impegno e sacrificio, con "un cuore senza confini, perché dilatato dalla carità di Dio”... come diceva Don Orione, assicurando ai 35 ospiti presenti una cura integrale in un momento molto difficile della vita in cui non c’è piu autosufficienza... "la carità ha fame di azione, la nostra carità non serra porte". Per le suore che lavorano tra gli anziani la carità si manifesta nella delicatezza, nella gioia spirituale e nell’accoglienza di tutti.

Al termine della visita la Madre si è recata anche nella residenza delle suore.

Al Dio che fa opere grandi attraverso la piccolezza delle Piccole Suore Missionarie della Carità sparse per mondo il nostro grazie!

 

Che San Luigi Orione custodisca sempre questa comunità ed i dependenti con la sua intercessione.

 “Servite Gesù Cristo nei poveri, che devono essere sempre i nostri più cari fratelli. E questo si faccia con spirito di amore a Gesù Signore Nostro".

Letto 2059 volte Ultima modifica il Venerdì, 22 Giugno 2018 19:22