Lunedì, 08 Aprile 2019 10:49

Verso la Giornata Mondiale Orionina del 2020 - Ascoltare, discernere e vivere la missione

Vota questo articolo
(0 Voti)

08 aprile

anteprima1 0804019Proseguono il lavori in preparazione alla GMGO del 2020.

In Curia dei FDP, dal 6 al 7 aprile, il gruppo “regia” dei lavori in preparazione alla giornata mondiale orionina del 2020, si è radunata su convocazione dei due consiglieri generali incaricati della pastorale giovanile vocazionale dei FDP e PSMC, Don Fernando Fornerod e Sr. M. Rosa del Gado Rocha.

 

Dopo un primo momento di formazione e di confronto sull’Esortazione apostolica di Papa Francesco ”Cristus vivit” rivolta ai giovani che “volano con i piedi”, così bella e profonda, l’equipe ha cercato di delineare il programma di tutto il percorso della GMGO, sottolineando l’importanza di far fare ai giovani una esperienza forte e incisiva che aiuti a vivere, come due fiamme di uno stesso fuoco, l’ amore a Dio e al prossimo.

Ogni giovane, ci auspichiamo possa vivere una esperienza tipicamente orionina con un grande respiro di Chiesa aperto alla missione, attraverso un annuncio di una semplicità disarmante, ma allo stesso tempo di una potenza ed energia inesauribile:

 “Dio ti ama”

“Cristo per amore, ha dato se stesso fino alla fine per salvarti”

 “Gesù Cristo vive”

Letto 167 volte

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

L'utilizzo dei cookie concorre al buon funzionamento di questo sito e favorisce il miglioramento dei servizi offerti all'utente. L'accesso ai contenuti del sito e l'utilizzo dei servizi implica accettazione dell'utilizzo dei cookie.