×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Giovedì, 09 Maggio 2019 08:09

XXI Assemblea Plenaria UISG: “Seminatrici di speranza profetica.”

Vota questo articolo
(0 Voti)

09 maggio

anteprima1 905019Dal 6 al 10 maggio si svolge a Roma, presso l’Hotel Ergife, la XXI Assemblea Plenaria della UISG (Unione Internazionale Superiore Generali), dal titolo “Seminatrici di speranza profetica.”

 

 

Suor Carmen Sammut, msola (Presidente UISG), annunciando l’Assembla in un video, ha detto che questo tema ci spinge a riflettere su come le religiose possono essere segni di speranza “in un mondo di divisioni e guerre” e “per le tante donne e bambini che soffrono”.

Partecipano all’Evento circa 850 Superiore Generali provenienti da 80 paesi diversi, che insieme cercano le risposte a queste domande. Sono 13 le lingue ufficiali e circa 40 gli ospiti invitati tra relatrici, rappresentanti delle Conferenze continentali delle/dei religiose/i e dei Dicasteri Vaticani, e altre/i responsabili di Organizzazioni partner della UISG.

 

Le riflessioni taccano temi importanti quali l’interculturalità, la visione di futuro della vita religiosa, l’integrità della creazione (Laudato Sì), il dialogo interreligioso.  Per la prima volta è possibile seguire in streaming le conferenze principali in lingua originale (la maggior parte in inglese e alcune in spagnolo), collegandosi alla piattaforma https://zoom.us/join/622-095-529

Il 10 maggio le Superiore generali incontreranno Papa Francesco in Udienza privata. In questa occasione il Papa lancerà la Campagna per i 10 anni di Talitha Kum dal titolo “Nuns Healing Hearts”.

 

Per Informazion e approfondimenti

 PROGRAMMA Plenaria

Letto 2396 volte Ultima modifica il Giovedì, 09 Maggio 2019 08:26