Lunedì, 15 Luglio 2019 19:58

Visita canonica a Mugoiri/Kenya

Vota questo articolo
(0 Voti)

Dopo la Visita in Tanzania, lunedì 8 luglio, nel pomeriggio, la Superiora generale Madre M. Mabel e Sr. M. Sylwia sono arrivate nella comunità di Mugoiri in Kenya, per la Visita Canonica. La comunità di Mugoiri è la più antica tra quelle della Congregazione presenti in Kenya, infatti, proprio qui 40 anni fa iniziò l'apostolato della prime missionarie orionine.

Oggi la comunità è anche una casa di formazione per aspiranti e postulanti, e quest'anno è un luogo di apostolato per le novizie dell'Indonesia. Le suore con grande gioia e grande entusiasmo hanno accolto le visitatrici ed hanno affidato nelle mani di Maria e di Don Orione questo tempo speciale della Visita Canonica.

Il 9 luglio, primo giorno di Vista canonica alla comunità “Mater Ecclesiae”, è iniziato con la Santa Messa nella cappella della Comunità. La giornata è stata dedicata alla visita delle opere che le Piccole Suore Missionarie della Carità portano avanti in questa località; la Scuola e il Dispensario. L’incontro con i bambini, come sempre è stato pieno di gioia spontanea, sorrisi e canzoni. I bambini hanno ricevuto in regalo quaderni e caramelle ed hanno regalato alla madre dei disegni che avevano preparato per lei.

Nel pomeriggio è iniziato il tempo di colloquio con le suore e Sr. M. Sylwia ha incontrato anche un gruppo delle nostre novizie provenienti dall'Indonesia.

 

Letto 43 volte Ultima modifica il Lunedì, 15 Luglio 2019 20:20

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

L'utilizzo dei cookie concorre al buon funzionamento di questo sito e favorisce il miglioramento dei servizi offerti all'utente. L'accesso ai contenuti del sito e l'utilizzo dei servizi implica accettazione dell'utilizzo dei cookie.