“La stampa è una grande forza: è il grande oratore che parla di giorno, che parla di notte, che parla nelle città e parla nelle borgate, fin sui monti e nelle valli dimenticate. Dove non arriva la stampa? Non è la stampa che crea l’opinione pubblica, che trascina alla pace e alla guerra? Oh, quanto male ha fatto la cattiva stampa! Ma quanto bene fa la stampa, quando è in buone mani, quando è posta a servizio di Dio, della Chiesa, della Patria!Può la nostra Congregazione disinteressarsi di una tal forza? Non siamo noi obbligati a valercene pro ari et focis? Con la stampa popolare porteremo Cristo al popolo e il popolo a Cristo.”firma_don_orione

 

 (Don Orione, Lettera del 22 febbraio 1938)

Ispirate dalle parole di don Orione, le PSMC hanno creato “In Famiglia”, una pubblicazione  il cui obiettivo è quello di creare una voce “all’unisono di uno stesso cuore e di uno stesso spirito, pur sotto forme e in lingue diverse” (Don Orione) per condividere notizie della Famiglia religiosa e del mondo orionino, riflessioni, esperienze, informazioni…

La pubblicazione, inoltre, permette di raggiungere e far conoscere le Opere e le attività delle PSMC ad Amici e Benefattori…
“In Famiglia” è curato da S. C. O. (Segreteria di Comunicazione Orionina).

Per informazioni e per collaborare alla sua realizzazione sia attraverso articoli o notizie, sia sostenendolo economicamente puoi inviare una e-mail aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

archivio in famiglia sfogliabile

 

archivio in famiglia