1915-2015

Divina Provvidenza, che nell’infinita tua bontà, hai ispirato a San Luigi Orione a dar vita all’espressione femminile del suo carisma, attraverso le Piccole Suore Missionarie della Carità, ti rendiamo grazie per questo ineffabile dono elargito alla Chiesa e al mondo.

A te la nostra lode per le Sorelle che, seguendo i passi del Santo Fondatore, hanno vissuto la storia di questi 100 anni e hanno collaborato al progetto del Padre, portando la Carità di Cristo ai poveri, ai piccoli, più lontani da Dio o più abbandonati.

Dio Provvidente, aiutaci a vivere il Centenario di fondazione in fedeltà creativa al carisma, docili alle mozioni dello Spirito Santo e aperte ai segni dei tempi e dei luoghi. Che tutte le PSMC, sparse in quattro Continenti, siano portatrici della “misericordia e della gloria” che sgorgano dal Cuore di Cristo e testimonino con coraggio la profezia della carità, della comunione e del servizio.

Maria, nostra Madre e Celeste fondatrice, prendici per mano e plasma la nostra vita su quella del tuo Figlio Gesù, nella bontà, bellezza e verità per ricondurre tutti all’unità in Cristo e nella Chiesa.

Amen


 

Download: italianospagnoloportoghesepolaccomadagascar-malgascioinglese

 

Con slancio verso il futuro, annunciando il Vangelo della Carità

CENTENARIO DI FONDAZIONEDELLE PICCOLE SUORE MISSIONARIE DELLA CARITÀ

 


Ogni abbandonato trovi in voi Logo benedetto e firmato da Papa Francesco

una sorella in Gesù  Cristo e una madre,

e mentre sanerete i dolori del corpo,


donate alle anime la luce e il conforto di Dio.


Ad ogni passo trasfondete fede, purezza,
dolcezza,
amore di Dio!

Donatevi tutte a Dio,

per essere tutte del prossimo,

e non lasciate di istruirvi per rendervi

capaci di illuminare le menti
per acquistare le anime.


Don Orione

 



Il 29 giugno 2015 le Piccole Suore Missionarie della Carità festeggiano il Centenario di  Fondazione.

“Con slancio, annunciando il Vangelo della Carità” ... questo è il tema che farà da filo conduttore alla ricorrenza del Centenario di Fondazione delle Piccole Suore Missionarie della Carità, fondate da San Luigi Orione nel 1915.

L'anno dedicato ai festeggiamenti di questo importante traguardo si apre il 1 febbraio 2015 e si conclude l’8 dicembre 2015... incontri e momenti di condivisione segneranno un percorso di preghiera, conversione interiore e slancio verso il futuro, che culminerà nelle giornate del 27-28-29 giugno con il Triduo delle celebrazioni, che prevedrà il Convegno storico-culturale: PSMC, 100 anni: “gratitudine, passione, speranza... per svegliare il mondo!", la celebrazione della ricorrenza del Centenario e la celebrazione del Centenario di apertura della Comunità delle PSMC ad Ameno.

programma - centenario 

 


Messaggio di Madre M. Mabel per l'inizio dell'Anno di Celebrazione del Centenario delle PSMC

italianospagnoloportoghesepolaccomadagascar-malgascioinglese

 

Messaggio di Madre M. Mabel per l'inizio del cammino di preparazione del Centenario delle PSMC

italiano spagnolo portoghese polacco madagascar-malgascio  inglese